Supporto Media

IL POLIGRAFICO

IL POLIGRAFICO

Con quasi sessant’anni di storia alle spalle, Il Poligrafico è un punto di riferimento importante per il settore della stampa, documentandone il cambiamento costante attraverso l’analisi di mercato, la narrazione di casi di successo, l’aggiornamento e l’approfondimento tecnologico e le notizie di attualità.

Visitate il sito: www.stampamedia.net


PRINT

PRINT

Print è una rivista specializzata destinata al pubblico dei comunicatori, ricca di spunti, idee e di informazioni sul mondo della stampa e della trasformazione cartotecnica, della carta e dei supporti per le produzioni editoriali, pubblicitarie e del packaging, nelle differenti applicazioni per tutte le forme di comunicazione del brand o del prodotto.

Visitate il sito: www.stampamedia.net


STAMPAMEDIA.NET

STAMPAMEDIA.NET

Il portale Stampamedia.net è il punto di riferimento online per il mondo della comunicazione stampata, con dati (Google Analytics, Alexa, ecc.) che lo pongono al vertice nel ranking di settore. Oltre all’aggiornamento quotidiano con le news di attualità di settore e tecnologiche, riporta le “classifiche delle industrie della stampa”, la “banca dati dei fornitori”, l'”hub web to print”.

La Newsletter è una pubblicazione settimanale inviata ogni giovedì a circa 20mila contatti, per tenerli aggiornati sulle novità del settore

Visitate il sito: www.stampamedia.net


ITALIA GRAFICA

ITALIA GRAFICA

Italia Grafica è dal 1946 l’organo ufficiale di Assografici, l’Associazione nazionale delle industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici e si occupa dell’intera filiera della stampa e della cartotecnica. La rivista affronta la migrazione del settore verso un mercato sempre più veloce, e che negli ultimi anni sta assistendo a una convivenza delle tecnologie offset e digitale, e lo fa con interviste ai protagonisti, casi applicativi, presentazioni e test delle novità, guide all’acquisto, inchieste a tema. Attenta alle tecnologie innovative, affronta la trasformazione del settore verso una crescente standardizzazione e automazione dei processi produttivi, grazie alla progressiva diffusione di strumenti di gestione e controllo che rendono il processo di stampa sempre più assimilabile a un processo industriale regolato da standard internazionali. D’altra parte, in un mercato sempre più competitivo, nel quale entrano con forza crescente i Paesi emergenti, la creatività vincente dell’impresa si esprime attraverso l’offerta di soluzioni nuove, di materiali innovativi, di servizi integrati ad alto valore aggiunto, ai quali la rivista presta particolare attenzione.

Visitate il sito www.italiagrafica.com


GRAPH CREATIVE

GRAPH CREATIVE

Graph Creative è un indispensabile punto di riferimento per informazione tecnica, analisi tematiche, novità di prodotto, special report, focus sulle aziende e fiere. Sono previste 6 uscite all’anno, ognuna con un approfondimento particolare e rubriche in comune. L’opinione: analisi, commenti e idee dai protagonisti del mercato; L’intervista: uno speciale spazio riservato ai manager e agli imprenditori che intendono mettere in risalto le iniziative legate alla propria azienda; Giro d’Italia: alla scoperta, con interviste a tema, del mercato dei diversi territori del Paese nelle loro specificità; Scenari: Stampa digitale in grande formato, interviste, case history, approfondimenti e attualità, la rubrica apre un cono di luce stimolando un dialogo continuo tra fornitori e stampatori; Focus: i mercati emergenti, dall’interior decoration al digital signage, tutto sulle nuove frontiere e i nuovi modi di intendere la visual communication, ma anche spazio alle artigianalità della serigrafia e dell’incisione. La rivista è disponibile su carta, come pdf sfogliabile e su App iOs Apple (iPhone e iPad) e App Google Play (smartphone e tablet Android).

Visitate il sito www.graphcreative.it


3D PRINTING CREATIVE

3D PRINTING CREATIVE

3D Printing Creative è la rivista edita da New Business Media – Gruppo Tecniche Nuove, dedicata al mondo della stampa 3D e dell’additive manufacturing. Con periodicità bimestrale propone al pubblico italiano approfondimenti, notizie, consigli e suggerimenti su prodotti, materiali, servizi e tecniche dell’additive manufacturing. Pubblica testimonianze di operatori, professionisti e fornitori di servizi di stampa 3D, con approfondimenti che spaziano dalle tecnologie ai metodi pratici, dalla formazione alle modalità di erogazione dei servizi di stampa 3D. Prevale l’approccio allo sviluppo delle idee, con un occhio attento alle nuove opportunità di lavoro e di business. La rivista si propone come veicolo di comunicazione per tutta l’industria della stampa 3D e dell’additive manufacturing e funge da mezzo di incontro fra domanda e offerta. Lo fa con un sistema di servizi su rivista, sito e newsletter.

Visitate il sito www.3dprintingcreative.it


RASSEGNA DELL'IMBALLAGGIO

RASSEGNA IMBALLAGGIO

Rassegna dell'imballaggio: una rivista che offre aggiornamenti sugli ultimi sviluppi della tecnologia e del mercato degli imballaggi per alimenti, bevande, cosmetici, farmaceutici e industrie chimiche.

Visitate il sito bema.it


TECNALIMENTARIA

TecnAlimentaria

TecnAlimentaria è una rivista tecnica specializzata nella tecnologia dell'industria alimentare e delle bevande, nonchè di tutti i settore a questa collegati: processo, confezionamento, design, codifica e marcatura, etichettatura, tracciabilità, logistica, ecc.

Visitate il sito: www.tecnalimentaria.it


BM - BEVERAGE MACHINES

BM

BM - Beverage machines: una rivista per l'industria delle bevande che copre sviluppi tecnici e mercati.

Visitate il sito bema.it


FM - FOOD MACHINES

FM

FM - Food machines: una rivista per l'industria del cibo che copre sviluppi tecnici e mercati.

Visitate il sito bema.it

 


MPA_STYLE

MPA STYLE

MPA_STYLE è un punto di riferimento della comunicazione nel fashion system poiché coadiuvato dai migliori esperti del settore ed offre una panoramica completa su tendenze, colori, nuovi materiali e componentistica, nonché su macchinari d’avanguardia e tecnologie più avanzate nel settore calzaturiero, accessoristico e conciario. Le edizioni cartacee sono suddivise in quattro testate e rappresentano un guida autorevole su stile, manifattura e creatività italiani ed internazionali. Ogni edizione è distribuita periodicamente a buyer internazionali, negozi specializzati, mall, agenzie di abbonamento, edicole specializzate, aeroporti e presso le fiere settoriali internazionali, sia in forma cartacea che digitale.

Visitate il sito: www.mpastyle.it


CERAMIC WORLD REVIEW

CERAMIC WORLD REVIEW

Ceramic World Review è la rivista tecnica per l'industria ceramica più diffusa e accreditata tra i produttori di piastrelle, sanitari, stoviglieria, refrattari, materie prime e impianti in tutto il mondo, con oltre 7.300 copie spedite a numero e 8.300 lettori attivi sulle piattaforme online (www.issuu.com/tiledizioni e wwww.ceramicworldweb.it).
Ogni anno pubblica 5 numeri in italiano e inglese + 3 numeri speciali in hindi, russo e cinese. Pubblica inoltre Ceramic World Review Persian in farsi per il mercato iraniano (5 numeri/anno), in collaborazione con l'editore Arta Group di Tehran. Ogni numero ospita rubriche fisse, quali le news dal mondo, approfondimenti sulle più recenti innovazioni tecnologiche, interviste ai maggiori produttori mondiali di ceramica, ricerche di mercato e studi statistici.

Visitate il sito www.ceramicworldweb.it


WEB AND MAGAZINE

WEB and MAGAZINE

WebandMagazine produce informazione di settore sia in rete sia su supporto cartaceo. È una casa editrice che raccoglie un patrimonio di competenza di decenni e lo traduce in pubblicazioni e canali informativi precisi e mirati. La scelta è quella di presidiare i segmenti del  mercato con pubblicazione specifiche, “su misura”. L’industria del Mobile, Il Legno, Struttura Legno, Sistema Serramento e Textures vanno a coprire i segmenti di informazione tecnica più specifica, mentre la pubblicazione Divisione Contract si occupa della vastissima area di mercato che ruota attorno alle tematiche dell’arredamento di alberghi, ristoranti, navi da crociera, natanti da diporto e spazi pubblici, affrontando le tematiche di questo mondo con un approccio tecnico.

Visitate il sito www.webandmagazine.media


ITALIA IMBALLAGGIO

iTALIA IMBALLAGGIO

Entrata nell'orbita della casa editrice Pack-Media a inizio 2018, ItaliaImballaggio riferisce puntualmente delle vicende che animano il comparto packaging & bottling dal 1994. Col tempo è diventata tramite tra gli imprenditori italiani ma anche internazionali del comparto (sia produttori di materiali che costruttori di macchine) e il mercato globale, agevolandone lo scambio di informazioni. Tra i suoi pregi, l’aver rotto gli schemi della tradizionale comunicazione B2B, dove le storie di uomini e aziende diventano tutt’uno con sviluppo tecnologico, dinamiche di mercato e nuove visioni. E, per descrivere la realtà, parole scelte con cura, capaci di raccontare la concretezza e l’essenza di un sistema imprenditoriale di successo. Altri elementi distintivi di ItaliaImballaggio sono la grafica, curata e funzionale alla presentazione dei contenuti, nonché le copertine: progettate e disegnate tutti i mesi da designer, artisti e fotografi, ben riassumono la filosofia e l’identità della rivista oltre a regalare ai lettori ispirazione e bellezza. È articolata in cinque sezioni che riportano articoli di approfondimento e notizie di aggiornamento su marketing e progettazione, statistiche e trend di settore, management, ambiente, innovazione di prodotto.

Primo periodico italiano di settore con testi in italiano e in inglese, è pubblicata anche su Internet, in versione integrale bilingue.

Visitate il sito packmedia.network/it/italiaimballaggio-magazine


PUBBLITEC

PUBBLITEC

Pubblitec è una rivista specializzata che si concentra sui settori della Comunicazione Visiva. L’analisi di materiali e la presentazione di varie tecnologie si affiancano agli aspetti commerciali dei vari settori, con particolare attenzione alle opportunità di mercato ed alle eventuali problematiche da tenere in considerazione, senza perdere di vista il variegato mondo delle applicazioni. Pubblitec punta su argomenti di massima attualità a livello pratico e si rivolge a operatori del settore come insegnisti, signmaker e cartellonisti, stampatori digitali di grande formato, serigrafi e operatori del settore digital signage, presentando nuovi prodotti del mercato nazionale e di quello internazionale. Pubblitec opera anche con uno showroom a Milano che permette di illustrare a nuovi target di utenza le diverse soluzione di Decorazione Individuale. I primi 12 mesi di operatività hanno trovato ampio consenso sul mercato. 

Visitate il sito: www.style-different.com


ALLESTIRE

ALLESTIRE

Il Multicanale di Allestire (print, tablet, smartphone, web, newsletter) è un periodico d’informazione e completo strumento di lavoro che informa sulle tematiche fieristiche, sulle nuove tecnologie, sui sistemi di allestimento, sull’arredamento dei negozi retail e GDO, delle vetrine e degli show room, con attenzione particolare sui materiali, i sistemi e gli strumenti della comunicazione visiva e la promozione sul punto vendita. Segue con attenzione il trend dell’Essere Unici trattando temi di grande attualità inerenti a realizzazioni importanti, metodi e sistemi di personalizzazione, materiali innovativi, nuovi sistemi di coinvolgimento emotivo e per rafforzare la Coporate Identity e la Brand Awareness. Lo showroom Allestire Decor Lab in Via Tortona 31 di Milano - uno dei design District più attivi della capitale Lombarda - per mette ad architetti, designer, progettisti e aziende industriali di toccare con mano le diverse soluzioni di decorazione individuale:

Visitate il sito: www.decorlab.it


CONVERTER-FLESSIBILI-CARTA-CARTONE

CONVERTER FLESSIBILI

“Converter-Flessibili-Carta-Cartone” rivista bimestrale dedicata alle tecnologie, alle macchine ed ai prodotti per la stampa flessografica e rotocalco di supporti per l’imballaggio flessibile, di carta e di cartone, e per la nobilitazione di materiali avvolti autoadesivi, adesivi, accoppiati, nastri ed etichette.

La rivista viene stampata in 4000 copie, e viene inviata gratuitamente a Stampatori di imballaggi in plastica, carta, cartone in flessografia e rotocalco, produttori di carte da regalo e da involgere, sacchettifici, produttori e trasformatori di supporti autoadesivi, costruttori di macchine e accessori.

CONVERTER & CARTOTECNICA

CONVERTER CARTOTECNICA

“Converter & Cartotecnica”, rivista bimestrale dedicata alle tecnologie, alle macchine e ai prodotti per la stampa e la trasformazione di carta, cartone, cartone ondulato per la produzione di imballaggi. La rivista viene stampata in 4000 copie, e viene inviata gratuitamente a fabbricanti di cartone ondulato e scatolifici, cartotecniche e stampatori di Scatole e astucci, fabbricanti di fustelle e fustellifici, costruttori di macchine e accessori.

Visitate il sito www.converter.it


R.F. EDITORE

R.F. EDITORE

La R.F. Editore opera nel settore dei media attraverso la pubblicazione di giornali, riviste e libri. Fra le pubblicazioni edite spiccano la rivista Stampare, mensile delle arti grafiche e della comunicazione, ed F&C Magazine redatta in italiano-inglese rivolta alle aziende che operano nel campo della personalizzazione dell'imballaggio flessibile e rigido. Le riviste sono diffuse in modo tradizionale a mezzo spedizione postale e in edizione digitale, con invio via e-mail.


Visitate il sito: www.stampare-magazine.it


METAPRINT ART

META

MetaPrintArt, nata nel 2009 come prima rivista online del settore, è oggi un punto di riferimento per la tempestività delle notizie pubblicate e per suoi articoli tecnici e di opinione. Le notizie flash escono giornalmente per permettere ai lettori abbonati di mantenersi aggiornati in tempo reale con i mercati e le novità tecniche. Le notizie principali sono diffuse mensilmente nella newsletter inviata in DEM al nostro database. Dal 1° ottobre 2018, alla soglia del decimo anno di attività, lo staff di MPA ha deciso un completo rinnovamento del portale. Non solo un restyling moderno e accattivante, ma anche con nuove idee e nuovi servizi di comunicazione per le aziende grafiche.  Basata su una nuova piattaforma potente e veloce nel nuovo format è SEO-friendly e responsive. Grazie alla nuova edizione internazionale, MPA ha ampliato notevolmente la visibilità all'estero dove grazie al posizionamenrto Google, ottiene un numero notevole di lettori. Inoltre, possiamo contare anche sulla partnership con alcune riviste internazionali in Germania, Middle East, India.

Visitate il sito www.metaprintart.info


DEUTSCHER DRUCKER

Deutscher Drucker

Deutscher Drucker è la rivista di settore per la stampa più conosciuta al mondo. Le edizioni tematiche permettono di divulgare le informazioni nell’ambiente editoriale più adeguato e raggiungere un ottimo impatto pubblicitario. Nessuna rivista offre un migliore ambiente editoriale. Deutscher Drucker è la rivista più importante per il settore dei media e della stampa.

Visitate il sito: www.print.de


PRINT MAGAZINE

PRINT MAGAZIN

Print Magazin è la più grande rivista regionale per la stampa industriale distribuita in: Croazia, Slovenia, Serbia, Montenegro, Bosnia e Herzegovina, Macedonia e Kosovo. Noi ci concentriamo su tutti gli aspetti della tecnologia di stampa. La nostra missione è di informare i nostri lettori riguardo le ultime tendenze nell’industria grafica e metterli in contatto con produttori, distributori e futuri clienti.

Visitate il sito: www.print-magazin.eu


VR - VERPACKUNGSRUNDSCHAU

VR Logo Pfade 1

VerpackungsRundschau fornisce informazioni aggiornate e valore aggiunto per quanto riguarda tutti gli aspetti del packaging industriale nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, chimico e non-alimentare alle aziende nazionali e internazionali di merci imballate. VR offre anche notizie online su www.verpackungsrundschau.de, newsletter via email in tedesco e inglese con le ultime novità dal mondo del packaging e la famosa serie di "VR-Wissen". Il marchio cross-media "VR Verpackung & Marketing" si concentra sulla funzione di marketing dell'imballaggio con un giornale annuale e una newsletter mensile in tedesco. Una solida rete di corrispondenti riferisce su tendenze, eventi, nuove macchine e nuovi prodotti, visti sul posto o in occasione di fiere. Il 47% dei contenuti è stato studiato internamente, a dimostrazione dell'elevato standard di qualità del contenuto editoriale della rivista.

Visitate il sito: www.verpackungsrundschau.de


SIP

SIP

La rivista professionale: Numeri stampati e Online.
Serigrafia, stampa digitale e stampa tessile: con questi temi editoriali principali, la rivista professionale SIP fornisce informazioni per le industrie. Caratteristiche professionali, ampie panoramiche sui prodotti e sezioni di notizie strutturate sono le caratteristiche di SIP.

Effettuiamo ricerche approfondite per fornire ai nostri lettori fatti pertinenti e analisi approfondite delle loro decisioni di acquisto e del loro lavoro quotidiano. Visitiamo fiere e produttori per studiare nuove tecnologie e tendenze.

Lavoriamo a stretto contatto con esperti per presentare opportunità di business e suggerimenti per stampanti digitali e serigrafia.

La rivista specializzata SIP si concentra sui fornitori di servizi di stampa che sono nel settore della serigrafia o della stampa digitale. Questo include piccole-medio imprese, nonché i più grandi stampatori nei paesi di lingua tedesca. I loro segmenti di business coprono aree consolidate, di nicchia e orientate al futuro, come la stampa di grande formato, la decorazione di indumenti, la produzione di articoli promozionali e applicazioni industriali.

I maggiori professionisti del comitato esecutivo e della produzione leggono la nostra rivista. Inoltre, le agenzie pubblicitarie e i dipartimenti di marketing utilizzano il SIP come fonte di informazioni.


Per ulteriori informazioni, visita il sito www.SIP-online.de


SPECIALIST PRINTING WORLDWIDE

SPW logo edited

Specialist Printing Worldwide è il trimestrale tecnico internazionale leader cui gli specialisti dei sistemi di stampa serigrafica e digitale di grande formato si rivolgono per conoscere le ultime novità su tecniche e prodotti. Media partner di InPrint fin dall'evento inaugurale, Specialist Printing Worldwide riconosce l'importanza di diffondere le più recenti informazioni educative riguardanti la tecnologia di stampa impiegata nella produzione industriale. Il vasto contenuto tecnico rende ogni numero indispensabile per i professionisti della stampa in tutto il mondo, dalla pre-stampa alla produzione nei settori tessile, grafico e industriale. Il team editoriale consolidato ha una vasta esperienza nel settore della stampa e, grazie all'assistenza di una rete globale di corrispondenti editoriali e alle strette collaborazioni con le principali associazioni di categoria e gli organizzatori di eventi, ogni numero è ricco dei seguenti argomenti e molto altro:

Specialist Printing Worldwide è pubblicato da Chameleon Business Media, anche editore della rivista Glass Worldwide e co-organizzatore della conferenza ed esposizione Biennale GlassPrint.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.specialistprinting.com


DIGITAL PRINTER

DIGITAL PRINTER

Per il mondo della stampa industriale il cambiamento è sempre stato una realtà quotidiana, e continua ad esserlo tuttora. Per un settore così all’avanguardia come quello della stampa, non esiste una rivista che sappia affrontare le sfide del settore di settore meglio di Digital Printer. L’interesse della redazione è incentrato sul successo dei lettori, attraverso una combinazione di fonti d’ispirazione, sviluppo tecnologico all’avanguardia e idee per la diversificazione del business. Il concept editoriale riconosce che il mondo della stampa, assieme alla funzione svolta dalla stampa nel mondo della comunicazione, sta cambiando costantemente. La sfida è identificare questi cambiamenti e saper quindi collocare un’impresa di stampa secondo le necessità attuali del mercato. La missione della rivista è quella di aiutare le società a portare a termine con successo questo difficile cambiamento.
Il magazine esplora ogni campo interessante per tutte le società di stampa, e al contempo non dimentica i settori che stanno vivendo una forte crescita per diversificare il proprio assetto industriale, come la stampa di grande formato, la comunicazione multicanale, la stampa industriale, prodotti personalizzati, stampa Direct to Shape e tessile. Il premio Digital Printer è un evento annuale del settore che celebra le capacità, l’impegno e la voglia di innovazione.

Visitate il sito: www.paperandprint.com/digital-printer.aspx
 


DIGITAL LABELS & PACKAGING

DIGITAL LABELS & PACKAGING

Digital Labels & Packaging, in qualità di pubblicazione commerciale specializzata, è l'unica rivista interamente dedicata alla rapida adozione della tecnologia di stampa digitale nei mercati di etichette, cartoni pieghevoli, imballaggi pieghevoli e ondulati. Con proprietari di marchi, rivenditori e altri utenti finali sempre più consapevoli dei benefici e vantaggi che la tecnologia offre, la stampa digitale per il mercato del packaging si prepara per una crescita esponenziale nei prossimi anni; uno sviluppo che i lettori della rivista e visitatori del nostro sito web saranno in grado di seguire attraverso i nostri report aggiornati, case-studies approfonditi e articoli di argomento tecnico.

Visitate il sito: www.paperandprint.com/digital-labels-and-packaging.aspx

 


P4 INKJET MAGAZINE

P4 INKJET MAGAZINE

Inkjet Magazine è la prima rivista on-line in Turchia dedicata alla stampa e si concentra su 4 aree:

La rivista garantisce che tutti, dai produttori di elettrodomestici all’automotive, dal tessile per la casa al mondo del packaging, possano accedere alle ultime notizie e sviluppi delle tecnologie inkjet, utilizzate in queste quattro aree di stampa digitale. Inkjet Magazine dimostra come l'inkjet possa cambiare la nostra vita.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.inkjetmagazine.com


Świat DRUKU

DRUKU

Świat DRUKU" (The World of Printing) è una rivista mensile e imparziale polacca per l'industria della stampa e del packaging. La rivista è stata fondata nel 1993 e da allora non sta solo informando e commentando l'industria delle arti grafiche e del packaging, ma anche modellandole all'interno dell'Akademia Wiedzy (The Academy of Knowledge), che è stata istituita per organizzare le conferenze, con il compito di stimolare l'informazione e lo scambio di esperienze. Organizziamo eventi come seminari e conferenze per industrie di stampa e imballaggio, marketing e pubblicità. La rivista è pubblicata sia in versione cartacea sia come una rivista elettronica, con una newsletter settimanale.

Visitate il sito http://www.swiatdruku.eu/English


Notizie Flash