L’ESPOSIZIONE INPRINT

busy aisles at InPrint

InPrint è la principale esposizione nel campo delle tecnologie di stampa industriale, interamente dedicata a questo settore ad elevato potenziale e in rapida espansione.

L’evento è la vetrina per eccellenza dei protagonisti dell’industria e accoglie competenze di altissimo livello, tecnologie all’avanguardia, presentazioni di nuovi prodotti e numerose soluzioni per la stampa industriale. L’ampia gamma di tecnologie in mostra per i settori funzionale e decorativo include stampa serigrafica, specialistica, digitale, inkjet e 3D.

InPrint è ideata per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore alla ricerca di soluzioni di stampa industriale personalizzate e capaci di generare nuove opportunità commerciali. InPrint raccoglie in un unico evento il meglio delle innovazioni nei tre settori della stampa industriale: funzionale, decorativo e d’imballaggio.

Alla prima edizione milanese di InPrint Italy, nel 2016, 118 espositori provenienti da 13 Paesi hanno avuto la possibilità di incontrare 2.900 visitatori. Di questi il 69% proveniva dall’Italia e il 31% da altri 56 Paesi, in particolare Germania, Svizzera, Regno Unito, Francia e Spagna.

L’evento ha visto un’alta percentuale di nuovi visitatori, professionisti che non avevano preso parte alle precedenti edizioni di InPrint organizzate in Germania, creando di conseguenza nuove opportunità di business e di espandere il settore della stampa industriale.

I tre giorni di esposizione sono stati supportati da un esteso programma comprendente circa 60 seminari e conferenze. Filo conduttore è stata la qualità, con molte delle sessioni volte a esaminare i futuri sviluppi dell’industria. Esperti leader di settore hanno potuto condividere le proprie conoscenze nel campo della stampa funzionale, decorativa e di packaging, raccogliendo l’unanime apprezzamento dei 640 partecipanti. Di particolare successo sono stati i Tech Talks, dibattiti incentrati su argomenti tecnici chiave quali inchiostri, testine e integrazione.

La stampa industriale rappresenta il terzo mercato in termini di investimenti in capitale di rischio. Il white paper “What is the Future of Digital Industrial Print”, scritto da I.T. Strategies per conto di InPrint, stima una crescita accelerata del 36% (media cumulativa) tra il 2014 e il 2020 per stampa digitale e inkjet.

Notizie Flash